SERGIO GRECO presenta il suo ultimo libro “LE 10 VITE DI MISTER URICK” – Bar MOKACCINO – Carpi – 16/06/2023


Lo scorso 16 giugno 2023, presso il Bar MOKACCINO di Carpi, nell’ambito dell'”Aperitivo con l’Autore”, dialogando con la giornalista della Gazzetta di Modena Serena Arbizzi, Sergio Greco ha presentato il suo ultimo libro Le 10 vite di Mister Urick.

[nelle foto sopra l’Autore Sergio Greco al firma copie; nelle foto sotto: a sinistra Serena Arbizzi, a destra l’Autore]

Sergio Greco è nato a Napoli (quartiere Bagnoli) nel 1960 ma vive a Modena dal 1996. Sindacalista Cgil, è membro del Comitato antifascista ed antirazzista della Filctem Cgil Emilia Romagna. Coltiva alacremente gli hobbies della scrittura e del teatro. È Presidente dell’Associazione Mo…. si recita che organizza spettacoli di beneficenza. Con la Compagnia Teatrale Anna Di Stasio di Modena ha partecipato a circa 200 spettacoli di prosa e varietà con il fine si raccogliere fondi in beneficenza. Collabora anche con la compagnia Tenteatro di Bologna del regista Graziano Ferrari con la quale ha partecipato a commedie di Eduardo, Pirandello, Sabatino Lopez. In veste di Autore ha al suo attivo: Una Vita da tifoso (prima pubblicazione 2003 Editore Il Fiorino – Modena; seconda pubblicazione 2022 Edizioni Progettarte – Modena); Dal Vesuvio alle Ande (2013 Editore Menthalia – Napoli); Sogni ed incubi di una notte di mezza vita (2018 – Edizioni Booksprint – Romagnano al Monte – SA); Saluti a pugno chiuso (2020 Edizioni Progettarte – Modena). [info tratte dal sito booksprintedizioni e dalla quarta di copertina di Le 10 vite di Mister Urick.].

E così la serata si è trasformata in una rimpatriata tra amici e colleghi di lavoro dell’Autore, tutti con la loro esperienza di proprietari di amici a quattro zampe.

Rimpatriata accompagnata dalla musica di Fabio Biaggi [veterinario; voce e chitarra] e Simona Greco [figlia dell’Autore; alla mandola] con brani del mitico Totò e del classico di Nino Manfredi…

Divertimento puro con un pizzico di “sociale” [amore e cura per gli animali] che non guasta mai, anzi!

Qui il video integrale dell’incontro disponibile sul canale Youtube del Blog.