Segnalazione uscite: “Amore e Psiche” di Luna Vee De Rosa & “Lungo il fiume” di Sahara Rossi.

Le novità editoriali targate

Agenzia Pensiero Creativo

In tutte le librerie e store digitali

Oltre a numerosi titoli di narrativa illustrata dedicati ai piccoli, piccolissimi e teen ager, Agenzia Pensiero Creativo arriva in libreria con due nuovissimi volumi di poesia.

La casa editrice campana, nata come spin-off della CE dall’esperienza decennale Officina Milena porta sul mercato novità editoriali di qualità ed eterogenee.
Sono infatti stati pubblicati col nuovo marchio Pensiero Creativo due lavori di narrativa illustrata per piccoli lettori; un romanzo per il pubblico teen; e ben tre sillogi di poesia contemporanea.
Nel prossimo futuro, l’editore Moreno Casciello ha in serbo la pubblicazione di un nuovo volume di narrativa dedicato ai più piccoli e un romanzo per un pubblico adulto.

Riferimenti social

FB: Agenzia Pensiero Creativo
IG: @agenzia.pensierocreativo
Mail: agenzia.pensierocreativo@gmail.com
comunicazione.pensierocreativo@gmail.com

Amore e Psiche è la primissima uscita editoriale per la giovane Luna Vee De Rosa.
Si tratta di lettere d’amore in versi. Riflessioni, momenti, immagini che la diciottenne trasforma in versi mettendo a nudo il suo sentire profondo.

“Due bocche che si avvicinano. Il calore dei respiri che si toccano, le mani che si sciolgono in una tenera presa. Tutto intorno, un silenzio fermo attende il compimento di quell’istante, la realizzazione di ciò per cui le due anime tanto hanno ansimato. Di questa lotta e dell’inevitabile sospensione di attesa, ci parla Luna Vee De Rosa nella sua opera prima, una raccolta di poesie in cui si mette a nudo con delicatezza, orgoglio e una spiccata sensibilità” (dalla prefazione di Marcello Affuso).

SINOSSI

Amore e Psiche è una silloge poetica straordinaria, complessa, e decisamente riuscita con l’intento di convogliare, sotto un unico groviglio, emozioni, contrasti e pagine. Pagine che, una volta stampate, diventano un trascurabile quanto essenziale punto a capo verso la felicità, con la speranza implicita che, conclusa la galeotta lettura, i due amanti possano, increduli e stanchi, finalmente baciarsi.

IL LIBRO

TITOLO: “Amorepsiche”

AUTRICE: Luna Vee De Rosa.

EDITORE: Agenzia Pensiero Creativo

Uscita: 7 giugno 2024

Pagine: 88

Prezzo copertina [edizione cartacea]: € 12,00

Lungo il fiume è il nuovo lavoro poetico di Sahara Rossi. Dopo la narrativa, la giovane romana, trapiantata da diversi anni a Berlino dove scrive e dipinge, pubblica una silloge poetica.

I componimenti, come un fiume impetuoso e mai fermo, scorrono. Dapprima le acque – i versi – si muovono timidi appena nati da nuova sorgente per diventare poi veloci e carichi. I versi delle poesie sono modo per Sahara Rossi di dare voce a tutto ciò che la vita porta con sé: enormi dolori e altissimi momenti di felicità, la dolcezza, l’amore, i paesi lontani e i volti di persone sconosciute.

SINOSSI

L’acqua è l’elemento per eccellenza che lega ognuno dei sessantatré componimenti. Come un fiume impetuoso, dapprima timido e lento, da poco nato dalla sua foce, la poesia diviene l’unico mezzo efficace per poter dare voce a tutto ciò che la vita porta con sé: il dolore più acuto, la gioia più intensa, la dolcezza, l’amore, i paesi lontani ed i volti di persone straniere.

IL LIBRO

TITOLO: Lungo il fiume

AUTRICE: Sahara Rossi

EDITORE: Agenzia Pensiero Creativo

Uscita: 7 giugno 2024

Pagine: 128

Prezzo copertina [edizione cartacea]: € 12,00