Segnalazione uscita “Il condottiero delle Isole” romanzo di Adriana Comaschi

SINOSSI

Il Condottiero delle Isole è il primo volume della saga Il Duca di Norlandia ambientata nel mondo immaginario di Thelene. La storia segue Valmar D’Aurel, un Magio Guerriero orgoglioso e audace, che lotta per trascendere i limiti dei suoi poteri. Le Potenze Oscure sfruttano il suo orgoglio per attirarlo su una strada pericolosa, portandolo alla drammatica battaglia di Idragor.

Il Condottiero ha due figli, Giselda e Gofrid, cresciuti separati. Mentre Gofrid sviluppa un potere magico, sente una connessione con il padre sconosciuto e parte alla sua ricerca. Nel frattempo, Giselda diventa ambasciatrice dello zio Alfwine da Montaldo e si mette alla ricerca delle tracce della sua famiglia perduta, spinta da oscuri sogni e premonizioni.

La trama si intreccia con gli intrighi e le mire dei vari paesi e personaggi, alcuni dei quali assumeranno ruoli cruciali nel libro e nel ciclo successivo.

L’AUTRICE

Adriana Comaschi è nata a Venezia. Ha studiato fino a conseguire la maturità classica e la laurea in Scienze Sociali e ha lavorato per molti anni nei Servizi Sociali del Comune; contemporaneamente, ha insegnato per alcuni anni come docente teorico e pratico nei corsi universitari della sua facoltà.

Appassionata lettrice, è stata presto attratta dalla scrittura ed è riuscita a pubblicare un paio di romanzi, racconti e poesie su una fanzine, vincendo segnalazioni e premi, tra cui il Premio Italia 1989 per “Racconto Italiano su pubblicazione amatoriale” con Il Maligno, e il Premio Italia nella categoria “Romanzo fantasy di autore italiano” nel 2015 per L’artiglio di fuoco (Ciclo del Duca di Norlandia).

Ha pubblicato le sue opere con Edizioni Domino, I doni delle Muse, Solfanelli e Tabula Fati.

IL LIBRO

TITOLO: IL CONDOTTIERO DELLE ISOLE

AUTORE: ADRIANA COMASCHI

EDITORE: COLLANA MILOS (PUBME)

PAGINE: 670

EBOOK: prezzo € 4,99

CARTACEO: prezzo di copertina € 22,00

USCITA: 15 settembre 2023

GENERE: fantasy

PUBBLICO DI DESTINAZIONE: tutti. Contiene scene violente.

TEMA TRATTATO: romanzo corale, familiare, dinastie di nobili, rivalsa personale e vendetta, magia.

CONTATTI: collanamilos@gmail.com