Segnalazione uscita “GEN Z – IL CANTO DELLA RESISTENZA” romanzo di Roberta De Tomi

SINOSSI

Un canto per chi ama, un canto per chi combatte, un canto per chi resiste. Questo canto riuscirà a fermare gli zombie che dilagano ovunque?

Zora ha lunghi capelli rossi, una marea di lentiggini e qualche chilo di troppo; ma soprattutto è in quell’età in cui deve capire chi è e che cosa vuole dal suo cuore e dalla vita. Prova un sentimento particolare per la sua migliore amica, l’esuberante Leila, ma dall’altra parte c’è Khaled, il ragazzo dagli occhi del colore dei fiordalisi e dalla voce straordinaria che la attrae come una calamita.
Khaled ha un passato difficile: è arrivato in Italia, dopo che il padre è morto in un carcere israeliano; è un artista che combatte con la sua arte, un giovane gentile che per questa ragione è considerato poco virile. Ma Khaled è anche ammirato per la sua arte e forse Zora si sta illudendo. Un ragazzo così popolare è fuori dalla sua portata fino a quando, nella provincia in cui conduce una vita ordinaria, le persone non iniziano a trasformarsi in zombie. Si trasformano tutti, tranne lei, Leila, Khaled e pochi altri eletti. Per diversi giorni vivono in uno stato di sospensione, ma poi vengono attaccati. Da lì inizia la lotta per la sopravvivenza. Da lì nasce il canto della resistenza. Non è solo metaforico: la voce di Khaled si diffonde, collegandosi a un passato che porta i semi di qualcosa di straordinario, destinato a sbocciare. Oppure a corrompersi.

IL LIBRO

Gen Z: Il canto della resistenza di Roberta De Tomi

Zombie – Romanzo breve
Copertina di Dante Primoverso
Collana a cura di Diego Matteucci

EDIZIONE e-BOOK

Data di uscita: 26 settembre 2023
Editore: Delos Digital srl
Collana: The Tube Exposed n. 82
Pagine (stimate): 89; suddivise in Prologo + 24 capitoli + Epilogo
Formati: epub, kindle
Prezzo: Euro 2,99

INFO:

DelosDigital

Amazon

L’AUTRICE:

Roberta De Tomi, premiata a Bisceglie di recente come “Giovane Talento” nella arti letterarie da Pellicanolibri (in passato andato ad autori del calibro di Alberto Moravia), è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Laureata al Dams di Bologna, allieva di Bottega Finzioni nel 2019, dopo aver lavorato nel giornalismo e negli eventi per diversi anni, ha iniziato a occuparsi di scrittura a 360°, lavorando come copy e ghostwriter freelance.
Nel 2012 è curatrice, insieme al poeta modenese Luca Gilioli, dell’antologia lirica solidale La luce oltre le crepe (Bernini). Dal 2014 inizia a pubblicare con alcuni editori indipendenti: tra i titoli commissionati, Come sedurre le donne (HOW2 Edizioni), il retelling Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017, secondo premio ex-aequo al Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy 2019), da cui è nato il saggio il lingua inglese “Post-Alice: from Wonderland to the Labyrinth, passing through a cultural Looking Glass”, inserito nella pubblicazione accademica «Pop-» & «post- Contemporary Routes in English Culture» (Aras Edizioni).
Nel 2022 è co-sceneggiatrice di Ricostruzione. Emilia -Romagna 2012-2022, prodotto da Wildcom Italia e ha pubblicato Alyssa, l’ultima sirenetta (DAE).
Con Delos Digital ha prodotto diversi racconti lunghi/romanzi tra cui Chick Girl- Azalee per Veridiana (2016), Trappola d’ardesia (2020) edito in cartaceo nel 2021 da Sága Edizioni, Abuso d’amore (2022) e Gen-Z. Zombie in una notte di mezza estate (2023).
Suoi racconti e poesie sono presenti in antologie e in riviste letterarie on e offline.

NON DIMENTICARE!

Visita Delos Digital: sul web https://delos.digital – su Facebook https://www.facebook.com/delosbooks/ – su Twitter https://twitter.com/DelosBooks
Scrivi a Delos Digital: lettori staff@delosdigital.it – giornalisti comunicazione@delosdigital.it
Pubblica con Delos Digital: https://delos.digital/pubblica