SINOSSI
W’Unker di Rocca d’Ombra, Duca della lontanissima Norlandia, tenta l’invasione delle Isole Dorate, la cui disperata resistenza cercherà di spezzare ricorrendo alle sue terribili arti magiche. E quando evoca al suo fianco la paurosa figura del leggendario Negromante, sembra che più nulla possa salvare i Mari Interni dal suo aspro dominio. Ma contro di lui e il suo malefico padrone si erge Gofrid D’Aurel, il figlio disperso del Condottiero delle Isole, che si è riunito ai Magi e alla sorella. Al loro fianco ri ritrovano la bella e intelligente Solea, Aleja, salita a un’altissima e non desiderata carica, l’ambizioso Nevir Tumish e tutti i popoli e i Signori delle Isole Dorate, ancora una volta chiamati a difendere la fede, la libertà e la civiltà dei loro mari.
IL LIBRO
TITOLO: W’UNKER DI ROCCA D’OMBRA
AUTRICE: ADRIANA COMASCHI
PREZZO DI COPERTINA: edizione cartacea € 22,00; edizione e-Book € 4,99
PAGINE: edizione cartacea 575; edizione e-Book 648;
USCITA: 30 agosto 2024 edizione cartacea; 31 agosto 2024 edizione e-Book [fonte: Amazon]
EDITORE: PUBME – COLLANA MILOS
GENERE: fantasy
PUBBLICO DI DESTINAZIONE: adulto.
TEMI TRATTATI: difficoltà relazionali, storie familiari, fantasy, romanzo di formazione
L’AUTRICE
Adriana Comaschi è nata a Venezia. Ha studiato fino a conseguire la maturità classica e la laurea in Scienze Sociali e ha lavorato per molti anni nei Servizi Sociali del Comune; contemporaneamente, ha insegnato per alcuni anni come docente teorico e pratico nei corsi universitari della sua facoltà.
Appassionata lettrice, è stata presto attratta dalla scrittura ed è riuscita a pubblicare un paio di romanzi, racconti e poesie su una fanzine, vincendo segnalazioni e premi, tra cui il Premio Italia 1989 per racconto italiano su pubblicazione amatoriale con Il Maligno, e il Premio Italia nella categoria romanzo fantasy di autore italiano nel 2015 per L’artiglio di fuoco (ciclo del Duca di Norlandia).
Ha pubblicato le sue opere con Edizioni Domino, I doni delle Muse, Solfanelli e Tabula Fati.
Con Pubme – Milos ha pubblicato Il Condottiero delle Isole e La Ragnatela e il Teschio Muto.