Incontro con Benedetta Rossi – Museo Diocesano di Carpi – 05/11/2022


Carpi, 05 novembre 2022

Museo diocesano di Carpi “Cardinale Rodolfo Pio di Savoia” gremito di pubblico per il firma-copie organizzato dal Mondadori Book Store di Carpi con protagonista Benedetta Rossi, food blogger tra le più celebri d’Italia.

Salutata dal Direttore del Museo, Dott. Andrea Beltrami,

la Rossi ha colloquiato con Silvia Nieddu (del Mondadori Book Store di Carpi)

parlando di sé, dei sui libri, della sua vita

In particolare ha confessato che, durante lo scrivere Benvenuti in casa mia!, il suo settimo libro, è stata presa dal panico:

“Fare un libro meglio del precedente non è facile!”

ma che i suggerimenti di chi la segue, in particolare le richieste di consigli su come risparmiare, l’ha aiutata. Per questo ha suddiviso il libro in tre sezioni sul Risparmio: Economico; Ecologico, Tempo. Ed ha suddiviso la casa in ambienti grazie all’aiuto di interior-designers.

Richiesta dalla Nieddu su quale sia il segreto del suo successo, Benedetta Rossi ha risposto di essere come noi, di mostrarsi senza filtri:

“Si è creato un rapporto di scambio come quello che c’è tra amici”

La Rossi ha, poi, dichiarato che l’apparire in Tv le ha portato un seguito incredibile di bambini; ed è per quello che è nata l’idea del cartone animato, favole moderne che trasmettono valori. I bambini sono il nostro futuro, non devono passare messaggi sbagliati, ha detto.

Interagendo col pubblico, la Rossi ha chiesto e ottenuto che i presenti lanciassero un saluto alle “vecchiarelle” [la nonna e, specialmente, la zia] vittime di acciacchi dovuti all’età non più verdissima.

Esauriti i saluti, si è passati al firma-copie [che, al momento in cui vengono scritte queste righe, si ipotizza ancora in corso, visto l’alto numero di partecipanti all’evento. Al riguardo ci scusiamo per la pessima qualità delle foto, ma la calca non perdona!]

Benedetta Rossi – sito internet

Benedetta Rossi – canale youtube