Franca Gualtieri presenta il suo libro “Voci dall’argine” alla Rassegna “Impressioni di Settembre” 14/09/2022

Si è svolto ieri, 14 settembre 2022, nella cornice dell’Auditorium della Biblioteca “A. Loria” di Carpi, il primo degli incontri previsti nell’ambito della rassegna “Impressioni di settembre – Aperitivo con l’autore”.

Ospite della serata, alla presenza dell’Assessore alla cultura del Comune di Carpi Davide Dalle Ave e dell’ex Sindaco di Carpi Enrico Campdelli, con la direzione dell’ineffabile Maestro di cerimonia Pierluigi Senatore, la scrittrice Franca Gualtieri la quale ha presentato il suo ultimo libro “Voci dall’argine”.

Il libro è composto da sei racconti con protagonisti animali – principalmente cani e api – antropomorfi e il fiume Secchia.

L’incontro con l’Autrice, abilmente condotto da Senatore, ha permesso alla Gualtieri di farci riflettere sull’importanza del silenzio, strumento in grado di metterci in contatto, facendocela ascoltare, con la Natura. Non solo; la Gualtieri ci ha invitato ad avere rispetto per gli animali raccontando aneddoti personali circa il suo rapporto con gli amici a quattro zampe:

“occorre saper leggere il loro sguardo; e loro ci parlano”

il suo mantra.

Serata piacevole e istruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.